Salvamiamo l’ambiente nasce da un’idea di Siria Peraj, studentessa del nostro istituto. Inizialmente era pensata come una manifestazione di pulizia dei parchi del Comune di Chiaravalle. Andando avanti si è trasformata in qualcosa di più, coinvolgendo molti ragazzi del territorio, di età e scuole diverse, tanti del Podesti. Ci Incontriamo infatti ogni settimana per la preparazione degli eventi o per parlare e lavorare insieme sul tema dell’AMBIENTE che ci sta a cuore.
L’intento del gruppo è sensibilizzare le persone alla salvaguardia del nostro pianeta.
Al primo evento, che si è svolto il 15 novembre a Chiaravalle, hanno partecipato tutte le scuole secondarie della città
Al Parco Salvador Allende era stato allestito l’ Earth point: un Gazebo con materiale informativo (cartelloni e plastici realizzati dal gruppo).
Compito dei ragazzi era la pulizia dei parchi: al Parco Berlinguer hanno lavorato gli alunni della scuola Montessori, al Parco Sacco e Vanzetti e Parco Fantasy hanno lavorato gli alunni della scuola media Montalcini mentre al parco Salvador Allende ha lavorato il nostro istituto con gli studenti del socio sanitario. Gli studenti del corso grafico hanno realizzato la documentazione.
Ma l’attività non è finita qui, l’8 maggio ci si rincontrerà per un nuovo evento ancora tutto da organizzare!
Se qualcuno è interessato all’argomento e a partecipare, visiti i profili social del gruppo instagram, twitter e facebook e il sito web salvamiamolambiente.altervista.org,
Se non siete muniti di giga o wifi potete parlare direttamente con i referenti che trovate al Podesti di Chiaravalle: Lucia Guarini della 3F e Francesco Rosi della 3H.
Negli incontri del gruppo non ci si annoia… infatti si mangia, ci si aiuta con i compiti, si suona la chitarra e ci si diverte! #salvamiamoci
Francesco Rosi e Lucia Guarini
ambiente, Featured, fridayforfuture, manifestazione, parco, pianeta
Feed Rss Commenti