Stamattina, quando siamo arrivati a scuola abbiamo visto un camper nel parcheggio.
Era il camper di Radio Incredibile, una web radio specializzata in tematiche sociali e”media education”, che lavora con le scuole, con le carceri, e le strutture sociali.
Gli esperti della radio erano insieme a dei ragazzi della scuola per realizzare delle interviste ai professori ed altri studenti.
Ne abbiamo approfittato per chiedergli qualcosa in più sulla radio e sul progetto: abbiamo posto loro delle domande in correlazione a questa iniziativa e abbiamo colto l’occasione per scattare alcune foto.
Melissa Conigli, una delle referenti, ci ha raccontato del progetto della radio a scuola, iniziato a febbraio dell’anno scorso on-line, e continuato quest’anno grazie a un finanziamento PON che ha permesso di comprare le attrezzature e allestire una vera e propria radio d’istituto.
Al progetto partecipano diversi studenti che hanno registrato molti podcast.
Per adesso si possono ascoltare sul sito di Radio Incredibile e prossimamente verrano pubblicati anche su questo giornale.
Tra le redazioni la più strutturata è quella del Betting, ma anche le altre stanno cominciando a svilupparsi, le idee sono chiare e i ragazzi hanno solo bisogno di fare pratica.
Quella pratica che faranno anche oggi in questa giornata dedicata alla scuola e che ascolteremo nei prossimi giorni sul sito.
di Redazione Chiaravalle
Featured, istituto podesti, Radio Incredibile, scuola, Studenti
Feed Rss Commenti