Elisa Neri ha 18 anni e frequenta l’ultimo anno di grafica e comunicazione del nostro istituto. Ha partecipato ogni anno al corso di poesia, e per ben tre volte le sue poesie sono state selezionate per il concorso letterario internazionale “Poesia Onesta” organizzato dall’associazione Versante. Questa che vi presentiamo oggi ha ottenuto il secondo posto nell’ultima edizione del concorso.
Elisa è una ragazza con una grande passione per la fotografia che è entrata a far parte della sua vita quando aveva soltanto 9 anni e gli regalarono una Nikon compatta rossa. Crescendo, ha scelto di approfondire questa passione e ad oggi ha già realizzato ben quattro mostre fotografiche.
Ha dichiarato che l’anno prossimo vuole continuare gli studi proprio in questo settore. Come sappiamo questo è l’ultimo anno per lei nel nostro istituto, e quindi le ho chiesto se gli mancherà la scuola.”Questa scuola mi mancherà, è molto importante per me, mi ha fatto crescere e mi ha accompagnata in questo viaggio, è una parte della mia vita e sicuramente sarà difficile dimenticarla” .
Grazie alla nostra scuola è riuscita a coltivare la sua passione, da noi quindi un grande in bocca al lupo per il suo futuro.
A proposito…la poesia è dedicata alla fotografia!
Tengo tra le mani
la mia fotocamera
Osservo
Inquadro
Scatto
Tutto si ferma
nasce la magia
ho colto l’attimo
eterno
Elisa Neri
Intervista di Lucia Guarini, foto di copertina di Elisa Neri
associazione Versante, Featured, fotografia, IIS Podesti-Onesti, iorestoacasa, lascuolanonsiferma, poesia, Poesia Onesta, premio poesia onesta, scuola a distanza
Feed Rss Commenti