Visto che intorno a noi sta regnando il caos, che ormai siamo tutti chiusi in casa anche a Pasqua , che magari non abbiamo più tanta voglia di di scrivere o di leggere…perchè non proviamo liberare le nostre emozioni magari disegnando ?
Vorremmo proprio parlarvi di questo: il disegno, che potrebbe essere il nostro alleato nei momenti più bui.
Disegnare vi permetterà di scoprire tutto ciò che non sapete su di voi, oltre a esprimere quello che sentite e mettere un po’ di ordine.
Non serve essere bravi o essere degli artisti nati perché non importa se vengono fuori solo scarabocchi o disegni che secondo voi non hanno senso, l’importante è liberare la mente e mettere su un foglio ciò che proviamo. Importante è concentrarsi , mentre disegnate, in modo da non pensare a quello che magari ci spaventa e non alimentare preoccupazioni o problemi. Semplicemente, lasciatevi trasportare fino ad arrivare alla liberazione perché, disegno dopo disegno, diventiamo più consapevoli e capaci di trovare nell’arte un prezioso alleato e una valvola di sfogo alle nostre emozioni.
Disegnare aiuta a combattere l’ansia, distrae dalle preoccupazioni, rende più forti psicologicamente , ci aiuta a stare meglio insomma.
Noi disegnamo e vi assicuriamo che funziona! Ognuno di noi nel disegno ha uno stile diverso….c’è chi ama disegnare i manga o altri tipi di cartoni, chi i i mandala, chi gli animali…anche noi due facciamo cose diversissime che corrispondono di certo alla nostra personalità e che vorremmo condividere con voi.
Insomma…che aspettate a provare ?
Intanto vi facciamo vedere i nostri…
Valentina Alba, Bodour Merdassi
Disegnare, Featured, grafica, mandala, Manga, scuola, tempo libero
Feed Rss Commenti